Le attività
Nel corso della giornata si succedono allenamenti e momenti ludici in cui i ragazzi vengono impegnati in coinvolgenti giochi e competizioni. Tornei, sfide sportive, giochi di abilità, sono solo alcune delle occasioni in cui i ragazzi diventano i veri protagonisti della vacanza.
I ragazzi sono seguiti da uno staff con la priorità di garantire la totale sicurezza e tutela dei partecipanti.
Esercitazioni tecniche
Uso costante del pallone, proposte sempre diverse e stimolanti, correzione ed attenzione al gesto, coinvolgenti gare tecniche, di abilità e precisione sono le nostre prerogative didattiche che hanno come obiettivo non solo quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio ma anche di garantire ad ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico.
Esercitazioni tattiche
Esercitazioni mirate al gioco di squadra con giochi e partite studiate appositamente per trasmettere ad ognuno la possibilità di imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e, ai più grandi, di conoscere le strategie tattiche dei differenti moduli di gioco.
Lo sviluppo degli obiettivi specifici è inerente alle seguenti aree:
- Area tecnica
- Area tattica, individuale e di squadra
- Area atletico – coordinativa
- Area cognitiva
Programmi per portieri
Un programma specifico di settore per portieri: a partire dalla tecnica di base alle esercitazioni mirate e studiate appositamente per affinare le caratteristiche del gesto tecnico del ruolo più complesso, difficile e delicato. Il coordinatore di settore CALDIN STEFANO (allenatore FIGC nonché’ socio ) assieme al suo staff qualificato, faranno volare tra i pali i numero uno.